Niente da fare.

2 Dic
Tutta questa vita è stata costruita per cuori forti.
I deboli vengono continuamente schiacciati, spazzati via, resi sterili da chi ha il dono della supremazia.
Non c’è niente da fare.
Riscopro di far parte di quei deboli ogni volta che il mio progetto va alla deriva, ogni volta che investo anima ed energie in qualcosa e puntualmente una decisione di altri sbarra la strada. Mi insabbia.
A chiunque creda nella semplicità delle cose, nelle somme per cui io + lei fa noi, dovrei chiedere: quand’è che questo accade da entrambe le parti? La risposta che mi sento di dare è MAI.
E’ solo l’orrenda sensazione che si prova nell’essere grandi, ma mai abbastanza da decidere per due.

Mi sentivo uomo con accanto una donna, non una ragazza.
Ma ora torno bambino, con le mie lacrime, con il mio giocattolo rotto. Con i miei sogni destinati a non cambiare la loro sostanza.
Perchè nel sogno si rifugia sempre chi non ha una realtà migliore da proporre.

Non sarà un mondo per vecchi forse, ma per bambini sicuramente si.
Quando qualcuno imposta il tuo futuro, sceglie per te, non sono di tua proprietà nemmeno i concetti di giusto e sbagliato.

Non c’è niente da fare.
Perchè alla fine fa tutto qualcun altro.

5 Risposte to “Niente da fare.”

  1. matto81 dicembre 2, 2008 a 11:37 am #

    Questo bisogna dirlo per forza quando sembra che vada tutto male, però la vita a volte ti sorprende. E’ una cosa che mi ritrovo a dire spesso, ultimamente, perché ci credo.

  2. Jakumal dicembre 2, 2008 a 11:42 am #

    A me la vita sorprende sempre, non a volte.
    Anche stavolta lo sono; semplicemente “sorpresa” non sempre è sinonimo di buona notizia.

  3. utente anonimo febbraio 9, 2009 a 4:55 PM #

    “sorpresa non è sempre sinonimo di buona notizia..”…
    giro sul web, leggo, raramente commento.. mi era rimasta impressa qs frase ed ora ecco nella mia vita qs “sorpresa”.. e ritorno qui… e scrivo..non è una buona notizia.. per niente.. è una piccola tragedia… ma è pur sempre una sorpresa..
    Noemi

  4. Jakumal febbraio 9, 2009 a 9:37 PM #

    Arriverà presto anche una sorpresa di segno opposto…
    Non porti mai limiti, e dai alle possibilità modo di sfiorarti…almeno. 🙂

  5. utente anonimo febbraio 9, 2009 a 10:14 PM #

    scrivi parole davvero profonde…aspetterò la sorpresa.. di segno opposto ovviamente.. e continuerò a passare di qui.. tu continua a scrivere… Noemi

Lascia un commento